La medicina osteopatica si fonda sulle scienze fondamentali (anatomia, fisiologia, patologia…), ma a differenza della medicina ufficiale non si avvale di farmaci o strumenti elettromedicali, bensì si basa sul contatto manuale nella fase di diagnosi e trattamento. È molto efficace per la prevenzione, la valutazione ed il trattamento di disturbi funzionali generati da traumi pregressi, posture scorrette, sforzi fisici intensi o stress, che interessano l’apparato neuromuscoloscheletrico, cranio-sacrale e viscerale, eliminando non solo il sintomo, ma anche la causa alla base della loro comparsa.
Accademia Osteopatia organizza percorsi di Tipo I della durata di 5 o 6 anni, rivolti ai maggiorenni in possesso di Diploma di Scuola Secondaria di II° Grado, e percorsi di Tipo II della durata di 4 anni rivolti a professionisti del settore già in possesso di una formazione pregressa nelle professioni sanitarie.
Al termine del percorso, previo superamento degli esami intermedi previsti per ogni materia e discussione di una tesi finale, lo studente acquisirà il Diploma di Osteopatia D.O.
Accademia Osteopatia ha sede a Bergamo, Brescia e Busto Arsizio.
Per quanto riguarda il percorso di Tipo I, per il primo biennio l’Istituto propone un’ampia gamma di turni a frequenza settimanale (mattino, pomeridiano, fine settimana, serale…) o mensile (intensivo).
Il percorso di Tipo I della durata di 5 anni prevede, nel triennio successivo, una frequenza settimanale (dal lunedì al mercoledì)
Il percorso di Tipo I della durata di 6 anni prevede, nel quadriennio successivo, una frequenza mensile (dal giovedì alla domenica).
Il percorso di Tipo II della durata di 4 anni prevede una frequenza mensile (dal giovedì alla domenica).
2024 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS